IT // EN

EGO

Ego è stata fondata nel 2004 da Ilario Drago (ex A&R della V2 Music e della Virgin) ed è oggi leader in Italia nel mercato dance e una delle realtà più rispettate a livello internazionale.

Ego è una divisione del gruppo Vae Victis Srl. Dal suo quartier generale di Verbania sul lago Maggiore la Ego ha saputo costruirsi rapidamente una formidabile reputazione in Italia e all’estero. Ego conquista regolarmente la vetta di prestigiose classifiche nazionali e internazionali. È la prima in Italia e in Europa a fare esplodere la Deep House con singoli di enorme successo come Klingande “Jubel\\\' (6 platini), ZHU “Faded” (oro), Wankelmut “My Head is a Jungle” (2 platini), Ben Pearce “What I Might Do” (platino), insieme a progetti più mainstream come Alexandra Stan “Mr Saxobeat” (5 platini), diversi singoli delle Serebro (platino) e di Elen Levon (oro).

Artisti e progetti firmati Ego sono usciti in Europa e nel mondo su Universal, Sony e Warner, così come sulle più importanti etichette indipendenti. Ego ha anche una sua compagnia editoriale, Una Sas, un’agenzia di booking e management e vanta il canale YouTube Ego Italy tra i più importanti e seguiti in Italia.

La storia di Ego è piena di successi raggiunti grazie a un solido roster di artisti che include alcuni tra i nomi più in vista della scena dance globale: ZHU, Duck Sauce, Klingande, Wankelmut, Duke Dumont, A-Trak, Chris Malinchak, Fritz Kalkbrenner, Michael Calfan, Michel Cleis, Timmy Trumpet, Emma Louise, Ben Pearce, Dillon Francis, Willy William, Sofi Tukker, Spada, Max Manie, Ana Tijoux, Serebro, Kris Menace, Laidback Luke, Nadia Ali e tanti altri.

La dance è Ego.

catalogue

More and Listen

QARLO

Autumn (Light Up The Night)

Qarlo fa musica da quando è bambino e non ha mai smesso. Ha iniziato con il piano. Poi sono arrivati i primi sintetizzatori e i primi piatti. È lì che nasce la sua passione per la musica elettronic ...

Read More
1 

news