IT // EN

FLANDERS

I Flanders sono Francesco Abbate e Alessandro Bunetto (DJ), Marco Giudice (basso) e Giuliana Fraglica (voce). Dal 2005, questa giovane ed eclettica band proveniente dalla Sicilia, con l’aiuto del DJ/Producer Vincenzo Callea, mixa sapientemente sonorità indie pop a ritmiche più elettroniche, ispirandosi ai loro artisti preferiti Massive Attack, Sneaker Pimps e Jony Mitchel.
Il loro singolo di debutto “By My Side” ha suscitato un grande interesse da parte della stampa internazionale, raggiungendo la posizione #1 sia nelle Club Chart che nelle Mainstream Chart di Billboard, DMC Update e Music Week. Ha anche ricevuto il supporto da Annie Mac su BBC Radio 1 e da Top DJ come Roger Sanchez, David Morales e Michael Gray.
Ma è stato il loro secondo singolo “Behind” ad aver consacrato la band come una delle realtà più interessanti sulla scena pop dance degli ultimi anni. Il singolo, dopo essere aver scalato le Buzz Chart e le Cool Cuts Chart inglesi, è stato incluso nella Global Dance Traxx (la classifica dei brani più ballati in Europa), e i Flanders hanno raggiungo il #1 della Hot Airplay Dance Chart su Billboard (e hanno mantenuto la posizione per diverse settimane), seguiti da artisti come Britney Spears, Lady Gaga, Beyonce, Katy Perry, Pink! e Madonna.

news