IT // EN

KLINGANDE

Klingande è un duo francese di musica elettronica. La loro musica ha influenze house e jazz (il piano e il sassofono sono il cuore profondo alla base dei loro lavori). Cédric Steinmyller e Edgar Catry sono nati nel Nord della Francia nel 1991. Li si può definire come dei nuovi arrivati sulla scena internazionale: il loro progetto è nato nel dicembre del 2012. Ma la loro scalata al successo è stata davvero molto veloce.
Hanno conquistato la Top100 Singles Chart in Francia con il loro primo pezzo, “Punga” (la traccia l’hanno distribuita da soli).
Il loro secondo pezzo, “Jubel”, sta facendo impazzire le prime posizioni in classifica di tutta Europa. Al #1 in Germania, Austria, Belgio e Svizzera e nelle primissime posizioni in Francia e Scandinavia. I Klingande hanno anche appeso al muro diversi dischi d’oro e di platino.
In Italia “Jubel” ha raggiunto il doppio disco di platino, #1 FIMI Top Digital Download (per due mesi di seguito!), #1 iTunes Overall, #1 Dance, #1 Shazam Tag Italy, #2 Spotify. È una storia che si ripete in Europa. È il fenomeno del 2013-2014. È la voce del sax che si fa dance.
I Klingande sono nati sotto una stella luminosa, quella dei #1.

news